Giunto alla sesta stagione nella città dei Templi, Albano è dal 2014 il capitano della squadra e riferimento essenziale per coach Franco Ciani (che lo ha avuto anche a Massafra, prima del suo arrivo in Sicilia) grazie alla sua duttilità, alla capacità di leggere il gioco e alla grande abnegazione, caratteristiche che lo hanno reso un assoluto beniamino dei tifosi biancazzurri.
Nella passata stagione, Chiarastella ha segnato 8.5 punti (con un eccellente 38% da tre), catturato 6.3 rimbalzi, distribuito 3.1 assist e recuperato 1 pallone per gara (tutti massimi in carriera in A2) rimanendo in campo per oltre 35’ di media.
Le parole del d.s. Cristian Mayer: “Siamo assolutamente contenti che Albano si sia ripreso dopo la sua assenza forzata nel finale della scorsa stagione e siamo ancora più contenti che sia rimasto con noi. Non vogliamo assolutamente mettergli pressione, avrà tutto il tempo di ritrovare il suo ritmo, la presenza di Innocenzo Ferraro nel roster è stata pensata proprio per allungare la rotazione dei lunghi e gestire nella maniera migliore le energie di tutti”.
Qui sotto, il link per leggere l’intervista ad Albano Chiarastella per il nostro sito ufficiale:
http://www.fortitudoagrigento.it/home/chiarastella-fortitudo-agrigento-una-grande-societa/
http://www.fortitudoagrigento.it/home/chiarastella-fortitudo-agrigento-una-grande-societa/