Il coach Franco Ciani: “è stata una partita molto intesa, fisica, molto dura, al contrario di gara1 oggi è stato dominante l’aspetto difensivo, la fisicità e l’intensità. È stata una partita da play off dove niente viene lasciato al caso. Mercoledì dobbiamo essere pronti ad una battaglia come questa, pronti a fare delle modifiche, perché oggi alcune cose hanno funzionato e altre meno, quindi dobbiamo fare piccoli aggiustamenti ma sopratutto ritrovare le energie per giocare una partita intensa e tosta come quella di oggi. Perché è chiaro che mercoledì sicuramente una delle due squadre sarà fuori e non vogliamo essere noi.”
Infortunato al momento Mattia Udom a causa di un taglio, tra fronte e sopracciglio: “Non sappiamo ancora nulla di preciso, sicuramente ci saranno dei punti di sutura perché il taglio è profondo e largo, però capiremo meglio fra poche ore”, così spiega Ciani.
Mercoledì quindi si riparte zero a zero e il roster del coach Franco Ciani giocherà la partita decisiva in casa al Palamoncada, dove si stabilirà chi tra Fortitudo Agrigento e De Longhi Treviso, andrà al secondo turno dei play off.
Il tabellino
FORTITUDO AGRIGENTO 70
Vai, Evangelisti 9, Williams 14, Chiarastella, De Laurentiis 2, Saccaggi 6, Piazza 15, Udom 2, Portannese, Dudzinski 22.
All.: Ciani
TREVISO 78
Williams 29, Pinton 11, Malbasa, Fabi 4, Busetto, Cefarelli, Fantinelli 16, Powell 6, Rinaldi 8, Negri , Vedovato 4 .
All.: Pillastrini