“Fratelli d’Italia Agrigento – dichiara Giuseppe Ciulla – non può che essere favorevole alla gestione pubblica del servizio idrico. Anni in cui cittadini, associazioni e parte della politica hanno condotto battaglie per “l’acqua pubblica” non possono e non devono rimanere buttati al vento. E’ arrivato il momento che anche le Istituzioni facciano la loro parte in modo concreto e deciso affinchè non vi siano più quelle esperienze privatistiche di qualcuno che servono solo a vessare i cittadini”.
“Auspichiamo che questi primi passi verso il ritorno alla gestione pubblica del prezioso liquido siano accompagnati da atti più concreti per avviare un percorso che veda anche altri servizi essenziali (come ad esempio la gestione dei rifiuti) tornare in mano pubblica, attuando politiche serie a favore dei cittadini”.
“Al di là dei meri atti istituzionali dei Comuni – conclude Ciulla – noi di Fratelli d’Italia chiediamo che si inizi da subito ad attuare ogni mezzo affinchè le reti idriche tornino ad essere di pubblica gestione per dare efficienza, qualità, economicità al servizio e alle tariffe idriche”.