Giancarlo Giannini tra parole e musica incanta il teatro Pirandello. La sua voce vibrante e la poetica dei versi irrompono sul palcoscenico.
Teatro gremito e applausi dall’inizio alla fine.
Sul palco del Pirandello lui, Giancarlo Giannini che non ha bisogno certo di presentazioni o che gli si dica bravo.
Ad incantare quasi gli spettori la straordinaria presenza di autentici musicisti.
Per Marco Zurzolo Quartet, applausi a scena aperta. Un’ora e mezza abbondante di spettacolo fatto di “Parole e Note”, il titolo dello spettacolo.
Le parole di Giancarlo Giannini e le Note del Marco Zurzolo Quartet, tutti brani in chiave Jazz della tradizione napoletana come chiarisce la locandina dello spettacolo teatrale. Musica e Parole intervallate dal pubblico che ha dimostrato di gradire.
Un’ora e mezza di grande musica per chi ama il genere proposto.
Citando ancora ciò che si legge nella medesima locandina il recital di Giancarlo Giannini è stato davvero un singolare incontro di letteratura e di musica.
Salinas, Neruda, Cecco Angiolieri, Leopardi, Shakespeare. Un susseguirsi di…Parole e di…Note per una serata in compagnia di uno degli attori più grandi del Teatro e del Cinema che ad Agrigento era venuto da giovanissimo e che tornando è stato accolto dal calore della gente meritatamente.
Giovedì 23 e venerdì 24 gennaio, arriva al Teatro Pirandello una commedia agrodolce, dove si ride con gli occhi lucidi “Pesce d’ aprile”.
Una storia d’amore, di presenza, che racconta di rinascita e lotta dopo una malattia, tratta dal romanzo omonimo di Daniela Spada.In scena Cesare Bocci e Tiziana Foschi che danno vita a una commedia intelligente densa di riflessione. Partner dello spettacolo Anffas Onlus
di Calogero Longo