Site icon TV SICILIA 24

Giornate FAI all’aperto – il programma del Giardino della Kolymbethra

Riconnettersi in armonia con la nostra Madre Terra e ritrovarsi, nella massima sicurezza, immersi nella bellezza dell’antico paesaggio della Kolymbethra. Il Giardino “incantato” nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento è, così, pronto ad ospitare le Giornate Fai all’aperto. Sabato 27 e domenica 28 giugno, dalle 10 alle 23, lo staff del Giardino ha messo a punto un ricco ed interessante programma di eventi per intrattenere i visitatori. Durante il giorno sarà piacevole ascoltare le storie antiche degli alberi e dei loro frutti, sperimentare il contatto dei sensi con i profumi della campagna, seguire il fruttuoso volo delle api, fermarsi per un breve pasto rustico protetti dalla fresca ombra degli ulivi secolari.

La sera, poi, accomodati su sedili di paglia sparsi tra gli antichi alberi di agrumi, con lo sguardo rivolto verso il suggestivo Tempio dei Dioscuri, sarà bello parlarsi, rilassarsi, ascoltare musica, gustare il buon cibo ed il buon vino di Sicilia.

In queste “Giornate all’aperto” i cittadini incontrano il FAI per sostenerlo con la loro presenza e con una piccola donazione, che sarà interamente destinata alle attività di conservazione del Giardino della Kolymbethra.

Questa iniziativa è realizzata dal FAI – Giardino della Kolymbethra in collaborazio con il patrocinio del Parco della Valle dei Templi di Agrigento e dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Agrigento, ed in collaborazione con Soc. Mediterraneo.

Il programma:

 

 

 

 

Come partecipare:

Prenotazione tavolo per famiglia da 12 posti: € 20,00 Apericena: secondo menù. Informazioni e prenotazioni su www.giornatefai.it (dal 23 al 26 giugno) Biglietteria Giardino della Kolymbethra tel. 335-1229042, tutti i giorni ore 10,00- 14,00 / 16,00- 19,00, entro venerdì 26 giugno.

Per i partecipanti alla manifestazione, a partire dalle ore 10,00, è previsto l’accesso gratuito al Parco della Valle dei Templi solo dall’ingresso di Porta Quinta, in C.da Sant’Anna, dove sarà attivato un Punto FAI con i nostri Volontari che accoglieranno i visitatori, eseguiranno i controlli anti-Covid19, ed accompagneranno i gruppi fino al cancello di ingresso della Kolymbethra. NON E’ CONSENTITA LA VISITA DELLA COLLINA DEI TEMPLI. Chi desidera visitare la Valle dovrà accedere dall’ingresso Giunone, dove potrà acquistare il biglietto di ingresso al Parco. Le auto si potranno lasciare nel parcheggio di C.da Sant’Anna.

Exit mobile version