Aragona, Calcio, Sport

GIOVANNI DE MARCO, classe 1997, autore della rete del momentaneo vantaggio aragonsese

Questo articolo è stato visto 1.891 volte.

GIOVANNI DE MARCO, classe 1997, autore della rete del momentaneo vantaggio aragonsese.Ottima sgambatura infrasettimanale per Aragona e Atletico Campofranco in vista dei rispettivi impegni di coppa Italia contro Casteltermini e Mussomeli. Alla fine ne è uscita fuori una bella amichevole, giocata a viso, senza cattiveria e terminata con il giusto risultato di 1-1, anche se i gol potevano essere di più. Mister Sferrazza presentava dal primo minuto il giovane neo acquisto Giovanni De Marco, classe 1997. In prova dagli Allievi regionali del Cl Calcio di Giovanni Italia a scendere in campo era il difensore classe 1998 Fiandaca. Nel secondo tempo spazio anche per un altro 1998, il centrocampista agrigentino Salvatore Salemi, ex Juniores dell’Akragas, la passata stagione allenata da Peppe Castiglione.  La squadra di Fabio Vitale  presentava al centro della difesa il fortissimo difensore Lamir, ex Catania. Peppe Polito si è allenato a parte per un leggero infortunio, Provenzano a bordo campo si accontentava di arbitrare la sfida. L’Aragona, con il piglio di avere di fronte una delle migliori squadre dell’Eccellenza, ci metteva grande impegno e disputava un primo tempo quasi perfetto. I biancazzurri si portavano in vantaggio al 12’ grazie alla rete realizzata da Giovanni De Marco, che su assist di Spoto, bruciata tutti sul tempo e superava con un perfetto rasoterra Semprevivo. Al 16’ ancora De Marco impegnava severamente Semprevivo, che evitava il raddoppio. Prima del riposo Inguglia, scambiava con Scillufo e colpiva il palo. Nel secondo la girandola di sostituzioni. Nel Campofranco in porta il giovane Giordano, ottima la sua parata su Scarpinato, e poi l’ottimo Bucaria. Il Campofranco non ci stava a perdere e grazie all’infaticabile ex Alessio Lo Nigro costruiva diverse palle gol fermate dalla vena di un Agnello insuperabile tra i pali. Prima del pareggio Lo Nigro colpiva la traversa su punizione. Il pareggio arrivava al 85’ con Montesanto, lesto a spingere in rete da pochi passi per un pareggio che da molta fiducia ad entrambe le squadre, che in maniera leale, con la giusta carica agonistica e senza farsi male hanno dato vita ad una bella amichevole, che certamente si ripeterà nel corso della stagione.

Aragona: Arcati (46’ Agnello), Gaziano (70’ Indelicato), Fiandaca (46’ Correnti), Lapi (60’ Salemi), Capraro (35’ Sferlazza, 75’ Graceffa), Costantino, Spoto (75’ Vella), Castaldo (70’ Sorce), Scarpinato (70’ Di Liberto), Spina (46’ Ciulla), De Marco (46’ Ribaudo). All. Sferrazza.

Campofranco: Semprevivo (46’ Giordano, 70’ Bucaria), Morreale (46’ Cinà), Montesanto, Lo Nigro, Lamir, Inguglia (55’ Lo Bianco), Cardovino (46’ De Simone), Bica Badan, Scillufo, Abate (65’ Azzara), Minnone (65’ Monitto). All. Vitale.

Reti: 12’ De Marco, 85’ Montesanto.

di Tonino Butera  

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.