Giovedì 8 Settembre, gli ALAVO’ in concerto ad Aragona

Chi sono gli ALAVO’: Nascono nel periodo della pandemia dall’idea di Flavio Neri (voce e chitarra acustica), Davide Lauricella (chitarra elettrica), Francesco Lo Presti (basso elettrico) e Gabriele Masone (seconda voce) con lo scopo di passare del tempo insieme facendo ciò che hanno sempre fatto: della musica registrando i primi brani inediti.
Si è unito a questo progetto anche il batterista Corrado Macca.
La prima opportunità di esibirsi in live è arrivata grazie ad una manifestazione tenutasi presso il giardino della Kolymbetra nel maggio del 2021 dove con questa formazione (momentaneanente nominata Margin) hanno dato il via alle esibizioni della band.
Subito dopo viene scelto il nuovo nome, scelto il nuovo repertorio e nell’estate 2021 animano alcune delle serate della movida locale con cover di canzoni del panorama indie rock italiano e inediti.
Nel 2022 per cause di forza maggiore, Gabriele Masone e Davide Lauricella lasciano la band, ma raccolgono il testimone il chitarrista Andrea Lo Presti ed il cantante Fabrizio Montalbano.
Tuttavia i membri del gruppo, precedentemente nominati, nonostante la distanza continuano a lavorare per gli ALAVO’ dando la possibilità alla formazione di preparare altri brani inediti e di far uscire al più presto un album.
Recentemente è uscito il loro primo singolo “Colapesce”, che può essere ascoltato sul sito “ https://piccolignomidic.wixsite.com/piccol…/post/colapesce”.
Suoneranno ad Aragona giorno 8 settembre in Piazza Aldo Moro, performando cover di canzoni molto conosciute ed artisti emergenti.