Grande successo per la commedia “Prima i cunfetti… poi i difetti!” al teatro “Re Grillo”
Un teatro pieno oltre ogni limite da un pubblico che ha applaudito a lungo lo spettacolo messo in scena dall’associazione culturale “Zampognari licatesi Vincenzo Calamita” in occasione di San Martino.
Da molto tempo non si vedeva il teatro comunale “Re Grillo” di Licata così pieno. Un foltissimo pubblico ha partecipato, alla rappresentazione de “Prima i cunfetti… poi i difetti!”, commedia brillante in tre atti, messa in scena dall’associazione culturale “Zampognari licatesi Vincenzo Calamita”.
Secondo capitolo de “U Matrimoniu”, rappresentata lo scorso anno, sempre nel giorno di San Martino, la rappresentazione narra delle avventure di un’immaginaria famiglia licatese, con scene di vita del passato, relative al fidanzamento abbastanza “ristretto”, al matrimonio e alla presenza continua di una suocera molto particolare, l’ormai famosa Donna Ciccina, intepretata magistralmente dall’attrice Aloisia Bottaro, il tutto contornato dalla presenza di compari, comari e bambini.
L’opera, ideata dagli attori Ivan Frisicaro, Angelo Graffeo, Gaetano Gibaldi e Marco Angelo Zimmile, non è destinata a concludersi ma vedrà un terzo capitolo che sarà rappresentato il prossimo anno.
Il nostro obiettivo dice – Ivan Frisicaro, presidente dell’Associazione – è principalmente quello di dare un contributo alla nostra città, in qualità di associazione culturale, in occasione della festività di San Martino.
In questi ultimi mesi, quasi quotidianamente, è stato fatto passare un messaggio per lo più negativo di Licata ma noi come al solito, con grande entusiasmo cerchiamo di far conoscere ed apprezzare l’altra faccia della medaglia, sperando di sentir parlare ogni tanto positivamente della nostra Licata”.
Tutti gli attori, hanno divertito il pubblico che ha riempito il teatro.
“Siamo onorati – aggiunge Frisicaro – per i riconoscimenti ottenuti dal pubblico, evidentemente il nostro impegno e la nostra dedizione hanno dato buoni risultati”.