12:25 – Nuove iniziative di evangelizzazione nei luoghi della movida e momenti di condivisione con chi soffre e i non credenti.
“Coraggio, alzati, ti chiama!”. Il tema del nuovo piano pastorale dell’Arcidiocesi di Agrigento rievoca nei giovani anche uno dei brani più cantati e ballati al Giovaninfesta.
Lo slogan scandirà il passo nei prossimi mesi all’insegna della nuova evangelizzazione a cui è chiamata anche la Chiesa agrigentina.
Il “Centro per i Giovani” diretto da don Marco Farruggia unitamente all’equipe diocesana per la Nuova Evangelizzazione giovanile proporrà nei prossimi mesi dei percorsi di evangelizzazione. Come “Una Luce nella Notte” che riporta i giovani delle parrocchie a diventare loro stessi missionari nei pub e nelle strade della movida per evangelizzare i coetanei. Ma anche “La Dieci”, il momento di meditazione per i giovani non credenti. Ci saranno iniziative nelle varie città dell’Arcidiocesi e percorsi formativi per i giovani delle parrocchie e di sensibilizzazione verso chi soffre.
Ecco le date in programma: ad Agrigento 20 dicembre, 14 marzo, 30 maggio per Una Luce nella Notte.
E poi “La Dieci” 22 novembre, 24 gennaio, 21 febbraio, 18 aprile e 13 giugno.
Dettagli e aggiornamenti saranno pubblicati sul profilo Facebook Sentinelle del Mattino Agrigento (https://www.facebook.com/SentinelleAgrigento?fref=ts) e sul sito www.diocesiag.it.
LA REDAZIONE