“Abbiamo riscontrato che quello della prevenzione odontoiatrica dei bambini è un argomento molto sentito dalla famiglie siciliane – spiega Giuseppe Bellanca, amministratore del polo sanitario – I numeri sono preoccupanti: negli ultimi cinque anni la carie in età pediatrica è aumentata di circa il 15% e oltre il 75% dei bambini tra i 3 e i 5 anni non è mai stato dal dentista. Per questo motivo, dopo le tante richieste ricevute, abbiamo ritenuto necessario prorogare l’iniziativa. Oltre alla visita, i nostri specialisti forniscono ai genitori tutte le informazioni utili per la corretta salute orale del bambino. È possibile prenotarsi alla campagna contattandoci al numero verde 800 657 270 oppure sul nostro sito web www.centromedicobellanca.it”.
Oltre a esperti pedodontisti, tra cui il dottor Antonio De Pasquale e la dottoressa Morena Giacalone, il team di specialisti odontoiatri del Centro Medico Bellanca annovera anche un implantologo di caratura internazionale, il dottor Egil Nordsjo. Laureato presso il Karolinska Institutet di Stoccolma (considerata tra le migliori Università al mondo per l’area odontoiatrica), il medico svedese si occupa da anni di implantologia e collabora con le migliori cliniche odontoiatriche d’Europa.
“Il bilancio dei primi tre mesi di attività del Centro Medico bellanca è molto positivo – sottolinea il dottor Accursio Miraglia, direttore sanitario della struttura – I cittadini hanno apprezzato la qualità della struttura e la professionalità dei medici. Tutte le campagne di prevenzione, sia quelle svolte nell’area odontoiatrica che negli altri campi medici, sono andate benissimo a testimonianza del bisogno di salute del nostro territorio. Inoltre, fin qui ci siamo distinti per una costante attività di ascolto del paziente, sia grazie al numero verde che alla nostra pagina Facebook, un prezioso strumento di informazione e dialogo. Un nostro operatore è sempre disponibile a rispondere in tempo reale alle richieste dell’utenza. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini a seguirci sui nostri canali social e sul portale web per restare aggiornati sulle nuove campagne di prevenzione.”