Alla notizia della scomparsa del noto Scrittore agrigentino, Andrea Camilleri, il mondo teatrale agrigentino, sconvolto della tragica notizia arrivata nella prima mattinata, si è mobilitata con diversi messaggi di cordoglio come:
Nino Seviroli, attore e cuntacantastorie aragonese: “Questa mattina appresa la notizia, sono rimasto senza parole, per non dire sconvolto. Ho tanti bei ricordi del Grande Artista e Scrittore. Uno per esempio, è stato – La Scomparsa di Patò – dove ricordo che alla sua telefonata per partecipare alle riprese del film, mi disse – Niniddru, vorrei la tua partecipazione al mio film, sto pensando la parte che ti dovrei fare, ma mi piacissi aviriti cu mia. – Sono rimasto senza parole, oltre aver lavorato con il Grandissimo Andrea Cammilleri, e fissammo un appuntamento, ni vittimu (ci siamo visti) e abbiamo scelto la parte assieme. Ho tanti bei ricordi, con cui terrò dentro il mio cuore. Mi mancherà e mancherà a molti come i suoi telespettatori del “Commissario Montalbano”, ma non mancheranno i suoi bei ricordi.
Grazii.Prufussu’,Grzii,pi tutti li così Ca mi Mpar asti.Grazii Pi tutti li beddri ricordi Ca mi sarbu ni Lu cori.U.Teat ru.Tenda di.Roma,unni oltri a ricitari vulissi Ca cantava.Li pirati mpale rmu,nu.Ciclopu di U Zi Luvici Pirandelliana,Ca ti piaciva tantu,e.La.No va.Colonia,o Causu,sut ta la casa di.Zi.Luvici.
Si.Grazii.Prufussu’,Cu tuttu Lu cori.Grazii,Ti sarbu ni Lu cori Cu tutti li nostri ricordi.
Grazii.Prufussu’.Un Abbrazzuni.Ninuzzu,co mi mi chiamavatu.Tu