Aragona, Comuni, Politica

Il Comune di Aragona ottiene il finanziamento per la realizzazione di una nuova mensa scolastica

Questo articolo è stato visto 860 volte.

Il Comune di Aragona è lieto di annunciare l’assegnazione di un importante finanziamento di 495.000,00 euro per la realizzazione di una nuova mensa scolastica presso il plesso Fontes Episcopi, ottenuto nell’ambito dell’Avviso pubblico per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e realizzazione di mense scolastiche, finanziato attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
La partecipazione a questo bando è stata seguita con particolare impegno dall’Assessore alle Politiche Scolastiche, Giuseppe Micciché, in collaborazione con il Sindaco Peppe Pendolino, gli altri Assessori e la Dirigente Scolastica Pina Butera. Fondamentale è stato anche il contributo dell’ufficio tecnico comunale e del responsabile per la gestione dei fondi PNRR, che hanno curato gli aspetti progettuali e garantito che il piano rispettasse tutti i requisiti tecnici e normativi.
Grazie a questo lavoro di squadra, siamo riusciti a ottenere un finanziamento che rappresenta un passo significativo per il potenziamento dell’offerta formativa della nostra scuola e per il miglioramento dei servizi offerti ai nostri studenti e alle loro famiglie. La nuova mensa scolastica non solo risponderà alle esigenze alimentari degli alunni, ma contribuirà anche a creare un ambiente più accogliente e inclusivo all’interno del nostro sistema educativo.
Questo progetto si inserisce in una più ampia visione di sviluppo della comunità, mirata a rendere le scuole sempre più aperte al territorio e a sostenere la conciliazione tra vita lavorativa e familiare.
Esprimiamo grande soddisfazione per questo traguardo raggiunto e guardiamo avanti con l’intenzione di sviluppare nuovi progetti che possano migliorare la qualità della vita nel nostro territorio, collaborando con tutti gli attori coinvolti.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.