Due giorni molto combattuti tra giochi di abilità, sulla forza, sull’abilità e sulla fortuna e sui collegamenti dalle due Piazze d’Italia, facendo conoscere il territorio e le tradizioni culturali, religiose e culinarie. Gare all’ultimo fiato quelle del sabato come:
- Il gioco dei cubi;
- Il Gioco delle Mele;
- Chi l’ha cantata;
- I ciclisti;
- Canzoni remix;
Per affidare il punto decisivo della puntata, viene dato alla sorte con il lancio della monetina, e così Porto Empedocle, si aggiudica la puntata del Sabato.
Andiamo alla puntata della Domenica, con i giochi, già il Comune di Porto Empedocle parte con un punto in vantaggio. Si parte con il gioco:
- Bersaglione;
- Tiri Liberi al contrario;
- Quante ne so;
- Sempre più su;
- Prendi una matita;
- La prova di canto;
- Un sacco di parole;
- Grazie dei fiori;
La puntata si chiude con la doccia, le gare la gran parte vinte dal Comune di Porto Empedocle, l’altra sfidante, il Comune di Bobbio, sfruttando la sorte, cerca di ribaltare la puntata, riconfermandosi campione in carica, ma, Chiara, rappresentante del comune di Bobbio, non riesce allo scoccare dei 30 secondi a bloccare il tempo e quindi, diventa campione in carica il comune di Porto Empedocle.
Nelle Piazze dei due comuni ci sono stati, per Porto Empedocle, Claudia Andreatti mentre per il comune di Bobbio, Eleonora Cortini.