Site icon TV SICILIA 24

Il cortometraggio “Fisolofia”, di Nicola Palmeri, sbarca su Rai Cinema Channel

Il cortometraggio diretto da Nicola Palmeri, prodotto da MizzicaFILM  e Sergio F. Distefano, con Antonello Puglisi, Domenico Centamore, Stefano Chiodaroli, già vincitore del Premio Speciale della Giuria al Maazzeni Film Festival e del Mediterranean Short Award. “La gioia che ho provato quando il film è approdato nella mamma di tutte le tv italiane è stata davvero grande”. – sono le parole del regista di Casteltermini, Nicola Palmeri e continua. – “La Rai è la Rai. Un caro pensiero va al nostro attore più anziano che ci ha lasciati un mese fa, il nostro simpaticissimo ed affettuosissimo Alfonso Faldetta a cui dedico questo grande evento”. Come diceva il Regista Castelterminese è stato selezionato dalla emittente televisiva nazionale ed è stato pubblicato, da martedì, 11 Febbraio prossimo, sul sito della Rai Cinema Channel,  il cortometraggio “FiSOlofia”. Altri numerosi Premi & Official selection fiSOlofia, come: 

Numerosi attori sia locali che nazionali all’interno dell’ultima opera di Palmeri, come Antonello Puglisi, Nino Seviroli, Enzo Salamone e Totò Costanza. La fotografia curata da Vincenzo Condorelli. Aiuto regia Bruno Urso. Color correction Bruno e Fabrizio Urso. Le musiche a cura di Leo Curiale, Riky Ragusa, Mario e Peppe Di Franco, Gino Finocchiaro. Fonici presa diretta Elisabeth Armand, Gaspare Macaluso, Mariano Blanco. Suono e montaggio del mix Luigi Melchionda.

Si tratta di un cortometraggio, dal titolo “fiSOlofia” un progetto di elevata qualità autoriale che ha impegnato un cast artistico e tecnico riconosciuto a livello nazionale. FiSOlofia, è una riflessione, con accenti grotteschi e lampi surreali, sul significato dell’esistenza, sull’origine dell’universo e della sua intrinseca bellezza. Il cortometraggio è stato girato in diverse location della Sicilia e della Lombardia.
La trama è Nino ha una forte crisi esistenziale. Coinvolge i suoi due amici pensionati in una discussione filosofica al bar. Tra storie di circensi, quadrifogli e pappagalli…

 

Nuovo portale per Rai Cinema, con un’offerta di contenuti inedita e ancora più ricca. Si chiama Rai Cinema Channel e offre ben sei canali specializzati in forma completamente libera e gratuita, per un pacchetto di proposte di generi diversi. Una programmazione di alto livello che attinge alla straordinaria library della Rai, alla produzione e alle attività di Rai Cinema, con l’idea di valorizzarne eventi e contenuti e promuoverli presso il grande pubblico del web.

Questi i sei nuovi canali (ai quali sarà  possibile aggiungerne altri in caso di eventi speciali):
LIVE, che offre un racconto dell’attualità cinematografica con interviste, clip e tutto ciò che accompagna il lancio di un film
REPLAY, dove si possono rivedere per una settimana gratuitamente e quante volte si vuole tutti i film e i documentari andati in onda su Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 5
WEB MOVIES, che propone film inediti nati per la rete.
DOC, con una selezione dei migliori documentari prodotti da Rai Cinema
CLUB, definito “il canale dei veri appassionati”, che presenta i film rari e introvabili dei grandi autori italiani
MAKING OF, il canale che ci porta dentro i set con materiali e backstage inediti

Exit mobile version