Comuni, Cronaca, Siculiana

Il direttore generale del dipartimento tecnico Assessorato alle Infrastrutture, ha confermato le istanze ammesse ai benefici del fondo di rotazione per la progettazione

Questo articolo è stato visto 590 volte.

Il direttore generale del dipartimento tecnico Assessorato alle Infrastrutture, ha confermato le istanze ammesse ai benefici del fondo di rotazione per la progettazione.

Il Comune di Siculiana, in conseguenza di ciò, potrà beneficiare di un finanziamento di circa 173 mila euro per la progettazione della sistemazione della viabilità in contrada “Cantamatino”.

“La richiesta avanza dalla Amministrazione da me guidata” dichiara il Sindaco Leonardo Lauricella ” permetterà la redazione del progetto in forma esecutiva, l’espletamento delle indagini tecniche e geologiche, presupposto indispensabile per partecipare ai bandi finanziati con fondi europei. Particolare attenzione verrà dedicata al dissesto idro-geologico riscontrato in prossimità delle cooperative ediliize di contrada Cantamatino. “

“Nell’immediato, con fondi comunali ” continua il Sindaco Leonardo Lauricella ” verranno eseguiti lavori finalizzati alla rimozione del muro caduto e alla messa in sicurezza della parte restante al fine di evitare pericoli per la pubblica incolumità e ripristinare il normale transito veicolare.”

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.