“Miss Italia per me è stata un’esperienza pazzesca- riporta Angelo- è stato stupendo ritrovarsi di fronte ad un pubblico che è riuscito a trasmettermi grandi emozioni e infinito affetto, dire di esserne stato inondato sarebbe riduttivo. Ringrazio il patron Mario D’Ovidio, la direttrice organizzativa Veronica Caruso e tutto lo staff ”.
È questo Angelo Palermo, un punto di riferimento per le ragazze che hanno partecipato alle selezioni del famosissimo concorso nazionale, e per le loro famiglie: anche dopo aver terminato il suo lavoro sul palco, ha accompagnato e sostenuto le finaliste, le cosiddette “perle” della Sicilia ovest, fino alle finali nazionali di Jesolo, spingendole a dare del loro meglio e incoraggiandole giorno dopo giorno. La finalissima andata in diretta su Rai 1 ha visto sul podio Serena Petralia, Miss Sicilia in carica, che si è classificata seconda a livello nazionale, quindi ennesima soddisfazione per Angelo e tutto il team.
Umiltà e umanità, sono queste le doti che Angelo insieme al talento innato per il mestiere, porta nella sua valigia e che risultano essere la carta vincente sui palcoscenici siciliani e, perché no, anche in quelli italiani. Chissà per quale nuova avventura il nostro Angelo starà preparando la valigia, sicuramente noi che lo abbiamo sempre seguito, speriamo di vederlo presto, sempre nelle vesti di conduttore, in nuove e più grandi esperienze, noi siamo qui pronti a farci travolgere dalla sua grande energia.
Foto: Tiberio Cantafia – Roberta Cimino