Il club ha infatti provveduto, insieme al club Rotary di Agrigento ed al Soroptimist di Agrigento, all’acquisto di ben 460 mascherine del tipo FFP2 fatte recapitare direttamente all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento; ciò nel deliberato intento di aiutare, nell’imperversare della grave pandemia, i medici ed il personale ospedaliero, impegnati in prima linea a tutelare la salute dei cittadini.
Il club, avendo capito che l’emergenza, in primis sanitaria, stava fiaccando ancor di più la già fragile economia del nostro territorio, manifestandosi quindi come emergenza, altresì, sociale ed economica, ha aderito con una propria contribuzione al carrello solidale per le famiglie in difficoltà, così come ha assunto medesimo impegno per la comunità di Milena (avendo il club soci attivi della cittadina nissena).
Il Rotary aragonese ha provveduto, inoltre, alla donazione di visiere in plexiglass alla Polizia Locale di Aragona e Grotte, anche in questo caso per dare un supporto a chi quotidianamente dedica la propria attività a servizio dei cittadini; un dispositivo quello delle visiere che si potrà rendere utile soprattutto nella fase della cosiddetta convivenza con il virus dopo quella più propriamente detta di distanziamento sociale.
Di tutto ciò, con un pizzico di orgoglio, il presidente del club, l’Avv. Fabrizio Caltagirone, dà merito a tutti i soci di avere unanimemente e convintamente sostenuto la realizzazione delle anzidette attività di servizio, coerentemente con il motto del Rotary International: servire al di sopra di ogni interesse personale.