Il risultato raggiunto conferma quindi l’interesse del territorio e permette di iniziare già a lavorare sull’edizione successiva, sulla quale a breve ci saranno le prima anticipazioni.
E aggiunge: “Quest’anno abbiamo rievocato i giochi olimpici, creando un racconto itinerante dal tempio di Giunone al tempio della Concordia, dove è stato accolto il campione Esseneto, che ha fatto il suo ingresso trionfale trainato da una biga con due cavalli. Siamo riusciti a stupire il pubblico che ci ha seguito con grande attenzione e partecipazione, grazie ad un numeroso gruppo di rievocatori provenienti da tutta Italia. Per la prossima edizione racconteremo ancora qualcosa di diverso, apriremo un altro capito di questa incredibile storia che ha scritto le pagine del nostro passato”.
Si rinnoverà presto quindi l’appuntamento con la storia, che quest’anno ha coinvolto visitatori provenienti da tutta la Regione, gruppi di turisti stranieri e le scuole, per la forte componente didattica di questa iniziativa.