Comuni, Cronaca

Imu: “Il carico fiscale sulle imprese agricole-insopportabile per un settore  fondamentale per la crescita e l’occupazione”  

Questo articolo è stato visto 693 volte.

Tasi e imu08:19 – La scadenza temporale dell’IMU agricola anno 2015, il 16/06/2015, pone l’imprenditore agricolo nella consapevolezza che il mondo politico tutto non ha trovato soluzioni eque per una iniqua ed ingiusta tassa.

Proteste, mobilitazioni, tavoli regionali sia con il Presidente della Regione che con l’Assessore all’Agricoltura, non hanno prodotto una immediata soluzione.

Promesse sia da Roma che da Palermo, ma l’imprenditore agricolo agrigentino ha una sola certezza: PAGARE!!!!!!!!!!

Noi, come Agrinsieme, non accettando nulla sulle misure tampone decise dal Governo centrale, le riteniamo assolutamente insufficienti per lenire gli effetti di una tassazione che grava in maniera pesantissima sui fattori di produzione. Oltre tutto c’è stata una progressione che ha visto quasi triplicare il carico fiscale: la vecchia Ici era di 350 milioni di euro, oggi siamo a 900 milioni di euro; Ma soprattutto è stato sbagliato il modo con cui è stato fatto questo provvedimento.

Per questo occorre fermarsi subito.

Il coordinamento tra Cia, Confagricoltura ed Alleanza delle Cooperative agroalimentari, infine, non volendo fomentare l’evasione di massa, chiede  di intervenire congiuntamente CON UN INCONTRO TECNICO CONVOCATO CON URGENZA CON TUTTI I SINDACI DELLA PROVINCIA DI AGRIGENTO PER IL GIORNO:  MARTEDI’ 09 GIUGNO ALLE ORE 10,00 PRESSO LA STRUTTURA LE STOAI-VIA  A.CAPITANO N.1 NEI PRESSI DELLA ROTONDA GIUNONE-AGRIGENTO SAN LEONE – CON IL SEGUENTE ORDINE DEL GIORNO:  INIZIATIVE POLITICO SINDACALI E PERCENTUALI ALIQUOTE COMUNALI DA APPLICARE PER L’IMU SUI TERRENI AGRICOLI.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.