Il Kamarat soffre, ma supera per 2-1 un Atletico Ribera poco arrendevole. Salvezza sempre più vicina per la squadra di Paolo Scalia.
Tonino Butera
Importante successo in chiave salvezza per il giovane Kamarat di Paolo Scalia, che supera con il risultato di 2-1 un coriaceo Atletico Ribera, che non ha regalato nulla e ha provato fino al fischio finale dell’ottimo Valenti di Palermo di raddrizzare la partita. I primi minuti sono di studio, ma al primo affondo il Kamarat si porta in vantaggio con Picone, che solo al centro dell’area fa secco Amato sul cross dalla destra di Lanza. Al 40’ i riberesi hanno la ghiotta occasione dal dischetto per pareggiare. Carovana si fa ipnotizzare dall’ottimo Traina che vola sulla destra e respinge il penalty. Gli ospiti il pareggio lo rinviano ad inizio ripresa quando al 48’ Segreto dopo una lunga sgroppata inventa uno spiovente su cui si avventa Geraci che gonfia la rete per l’1-1. Al 49’ è Traina a negare la gioia del gol, che sarebbe valso il vantaggio a Zinna con una doppia parata. Il tecnico di casa e riberese doc Paolo Scalia chiede a capitan di Piazza la sforzo di entrare in campo seppur a mezzo servizio. La squadra di casa prende coraggio e al 53’ con Picone impegna alla parata Amato. Al 56’ Picone, ben servito da Madonia coglie l’esterno della rete. Al 60’ il gol del 2-1 di Schifano con un colpo di testa vincente su un angolo a giro battuto da Scrò. Il Kamarat si difende con i denti, l’Atletico ci prova al 76’ con Geraci con poca fortuna. Finiva 2-1 per il Kamarat, un successo sudato e meritato, che può valere davvero la salvezza ora distante una mangiata di punti. Da sottolineare la buona prova dell’Atletico Ribera e al Kamarat va fatto un plauso per avere schierato in campo ben 7 calciatori Juniores, Arcieri, Lanza, Schifano, Lio, Madonia, Serrao e Lorenzo Di Marco, di cui tre della categoria Allievi.
Kamarat: Traina 8, Arceri 7, Scrò 6,5, Lanza 6,5, Restivo 6, Schifano 6,5, Lio 6 (90’ Cairella), Madonia 6,5, Picone 6,5 (87’ Caruso), Serrao 6 (50’ Di Piazza 6,5), Di Marco 6,5. All. Scalia.
Atletico Ribera: Amato 6, Segreto 6,5, Ceroni V. 7, Ceroni F. 6, Li Greci 6,5, Cannata 6, Grimaldi 5,5 (46’ Lombardo 5,5), Filippone 5,5, Carovana 6,5, Zinna 6,5, Geraci 6,5. All. Turturici.
Arbitro: Valenti di Palermo 7, assistenti Parrinello e Marinaro della stessa sezione.