Il titolo di Miss Mascotte Grotte 2019 è stato vinto da Ginevra Baldo, 8 anni: una bambina che si definisce bella e virtuosa.
Al secondo posto si è classificata Anastasia Daino, 11 anni, alla quale è stata assegnata la fascia di Miss Mascotte Euroform Simpatia
Terzo posto per Clarissa Cino, 13 anni, con la fascia di Miss Mascotte Simpatia
Poi la cerimonia di premiazione del concorso Miss Grotte 2019. La giuria, ma anche il pubblico, non ha avuto nessun dubbio nello scegliere e assegnare la fascia più importante della serata alla bellissima Gaia Vella, 15 anni, di Favara. E’ lei la nuova Miss Grotte 2019. Una classica bellezza mediterranea: capelli corti, occhi azzurri, fisico statutario.
Al secondo posto si è classifica Asia Crapanzano con il titolo di Miss Estate
Il terzo posto è stato assegnato a Gloria Vella con la fascia di Miss Bikini
Quarto posto per Amina Castellana con la fascia di Miss Eleganza
Al quinto posto si è classificata Barbara Alaimo con la fascia di Miss Simpatia
La fascia di Miss Euroform Grotte, invece, è stata vinta da Melissa Baldo.
Sul palco per la premiazione anche il sindaco di Grotte Alfonso Provvidenza, l’assessore Miriam Cipolla, il presidente del consiglio comunale Angelo Carlisi, Alex Greco della Gresal, l’organizzatore di eventi Vincenzo Lo Presti, Giuseppina Piazza di Linea Verde, il gioiellerie Santino Alaimo, la presentatrice di eventi Sandra Licata e le docenti dell’Euroform Giusy Brancato e Patrizia La Lomia.
Trucco e parrucco ad opera del salone di bellezza “Nuova Era”. A comporre lo staff Enza Vizzini, Chiara Mendolia, Elyson Alaimo ed Enza Restivo, con la docente dell’Euroform Salvina Lauricella.
L’evento è stato allietato dalle esibizioni dei cantanti Antonio Costa, Martina Caci e Giovanna Calandrino, allievi dell’Accademia di Canto Palladium, diretta dall’insegnante di canto moderno Lia Minio, e dalle ballerine della scuola “Pas de Danse” di Grotte dell’insegnante Antonella Paradiso. Fotografo dell’evento, Vincenzo Meli. La regia è stata curata da Calogero Carlisi e dal suo staff. L’evento è stato supportato economicamente dal Central Bar di Grotte, Bar Marconi di Grotte e da Euroform.