Agrigento, Basket, Porto Empedocle, Sport

La Fortitudo Agrigento vola in finale

Questo articolo è stato visto 763 volte.

fortitudo - Torino 0312:00 – La Fortitudo Agrigento vola in finale, vincendo una incredibile gara 4 contro Casale Monferrato 80 a 72. Neopromossa, la squadra del coach Franco Ciani è andata avanti decisa conquistando i playoff, vivendo una emozionante semifinale, per poi arrivare meritatamente al sogno di una finale per la serie A1.

In conferenza stampa interviene anche il Presidente della Fortitudo, Salvatore Moncada: “Ormai questa squadra ci ha abituato a non rispettare le previsioni, ovviamente l’emozione c’è, è un continuo sorprenderci delle capacità di tutti e della fame di vittoria. Questa squadra non era costruita per vincere il campionato, quindi è chiaro che la fame, la voglia di conquistare risultati importanti non è mai mancata se siamo arrivati sin qui. Ovviamente dietro tutto questo c’è grande valore e il grande lavoro di tutti.”

Allenatore del Casale Monferra, Marco Ramondino afferma:”complimenti ai nostri avversari perchè hanno giocato una grande partita e meritatamente vanno in finale. La partita è stata equilibrata e decisa dalle capacità di Agrigento. De Laurentis è stato bravissimo a ‘rovistare nella spazzatura’ della partita per trovare dei canestri non solo difficili ma importanti. Mi permetto di sottolineare la grande partita anche di A.Piazza che ha gli attributi per giocare una partita come questa. Questo livello di tensione,aggressività, durezza ha reso molto difficile per noi mettere in pratica il suo schema di gioco. Io sono orgoglioso di quello che la squadra ha costruito ma la nostra imprecisione nello sfruttare le occasioni è stata determinante”. 
De laurentis dice:“Non vanno meriti ai singoli, è stato un gioco di squadra e la voglia di andare in finale ci ha spinto a dare qualcosa in più oggi.”
Ciani: “All’inizio siamo stati più presenti di quanto non lo siamo stati nella partita precedente e questa è stata una differenza piuttosto importante. Quello che è mancato nella scorsa partita è stato l’approccio alla partita e oggi questo errore non lo abbiamo commesso. Abbiamo preso sin da subito il controllo delle operazioni, anche se è evidente che una squadra forte come il Casale, alla quale vanno i miei complimenti, ha dei meriti. La partita è stata equilibrata ed è stato importante tenere quella lucidità anche nei momenti difficili.”
di ALBERTA TERRASI

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.