La Libertas 2010 supera la Football Club Gattopardo per 4 a 1
Tv Sicilia 24
Libertas Racalmuto troppo forte o Football Club Gattopardo debole ?. Un quesito che a fine partita si sono posti diversi addetti ai lavori. Una cosa comunque è certa, questa Libertas inizia a piacere, e i tifosi, sempre più numerosi, sono usciti soddisfatti dal Comunale di Grotte. Angelo Consagra sta facendo un ottimo lavoro e i risultati iniziano a vedersi anche come impianto di gioco, quelli numerici sono già noti, i 10 punti in 4 partite, la conferma. Il match contro i palmesi è stato abbastanza facile. Minio e compagni, già dopo 10’ minuti erano sotto di tre gol, il loro approccio al match è stato troppo allegro, i primi due gol sono frutto di due semplici ripartenze. Al 4’ lancio in profondità per Cozma, che si allarga sulla destra per poi freddare Cigna. Al 7’ il raddoppio di Arrigo con un calibrato pallonetto, tutto nasceva da un rilancio lungo del portiere Priolo, la difesa ospite si faceva superare, Arrigo capiva tutto e gonfiava la rete. Al 10’ il tris, sempre di Cozma, che sfruttava al meglio un pregevole assist di Tabares, e al volo fulminava Cigna. I palmesi erano in balia degli avversari. Al 22’ Cigna salvava su Arrigo e al 32’ si opponeva al forte tiro di Nicolas Cignetti. Al 44’ Jimenez vedeva l’inserimento sulla destra di Arrigo e lo lanciava, il raffadalese calciava bene in diagonale, la sfera era respinta dal palo. Nel secondo tempo il poker di Moreno su assist di Cozma e la rete della bandiera di Petrucci, per un 4-1 più che meritato per una Libertas Racalmuto, che non deve montarsi la testa e continuare a lavorare come sta facendo. Il Football Club Gattopardo deve rivedere molte cose, l’organico è sembrato molto leggero, le assenze di Pinto e Tano sono pesate come un macigno, ma la difesa va rinforzata al più presto.
Libertas 2010: Priolo 6,5, La Mendola 6,5, Cignetti N. 6,5 (87’ Cino SV), Jimenez 7, Saydi 7, Ferrara 7, Arrigo 7,5 (72’ Cerrajero), Castaldo 7 (68’ Cignetti L. 6,5), Moreno 6,5, Tabares 6,5, Cozma 8. All. Angelo Consagra 7.
Football Club Gattopardo: Cigna 6,5, Morello 5, Lo Giudice 5, Minio 5, Curto 4,5, Gibilaro 5, Petrucci 6 (78’ Lo Destro SV), Bennici 5 (28’ Amato 5,5), Iordache 6, Cannizzaro 6,5, Priolo 5 (46’ Alotto 5,5). All. Pietro Alotto (Non in panchina perché squalificato)