La Libertas Racalmuto si aggiudica per 3-2 il match contro il Serradifalco
La Libertas Racalmuto si aggiudica per 3-2 il match contro il Serradifalco e consolida il terzo posto in classifica. Rispetto alle altre partite giocate in casa, la Libertas nei primi minuti ha trovato delle difficoltà di penetrazione dovute alla buona predisposizione tattica del Serradifalco. Le emozione sono con il conta gocce. Al 4’ il tiro di Arrigo va alto. Al 12’ ci prova Moreno, un difensore devia in angolo. Al 16’ Barbello para a terra la conclusione di Falzone. Al 36’ il vantaggio della Libertas grazie a Cozma, che riceve palla da Arrigo e con un tiro a mezza altezza gonfia la rete di Anzalone. Al 40’ Lazzari sbaglia un disimpegno, nell’azione si inserisce Falzone che crossa in area, la sfera viene toccata con un braccio da Cino, l’ottimo Virgilio prende un grosso abbaglio e non concede il giusto penalty agli ospiti, il primo tempo si chiude con le proteste del Serradifalco. Nel secondo tempo i ragazzi di Consagra con un uno due micidiale si portano sul 3-0. Al 56’ La Mantia strattona in area Cozma, è calcio di rigore. Dagli undici metri l’argentino Moreno spiazza Anzalone per il 2-0. Passano 3’ e arriva il gol del 3-0 con Cozma, che parte sul filo del fuori gioco e dopo avere scartato Anzalone deposita in rete da posizione defilata. Sembra una partita senza storia, invece il Serradifalco non si arrende e nel finale rende meno amara la sconfitta con le reti di Daniele Mulè di testa e Lillo Bonfatto con una bella punizione a giro. Finisce 3-2 per la formazione di Angelo Consagra, a cui piace rilassarsi in maniera eccessiva, match contro l’Ares Menfi insegna.
Libertas 2010: Barbello 6, Saidy 6, Cignetti N. 6, Ferrara 6,5 (80’ Cignetti L. sv), Cino 6, Lazzari 6, Arrigo 6, Castaldo 6, Moreno 6,5 (83’ Argento sv), Tabares 5, Cozma 7. All. Angelo Consagra.
Serradifalco: Anzalone 5,5, La Mantia 5,5 (67’ Mulè V.), Di Marco 6, Sane 6, Bonfatto 6, Geraci 5,5 (79’ Ricotta sv), Mulè D. 6, Giaconia 5, Venniro 5, Falzone 6 (65’ Rizzo 6). All. Carmelo Giordano.
Arbitro: Virgilio di Agrigento 7.
Reti: 36’ e 59’ Cozma, 56’ Moreno (R), 85’ Mulè Daniele, 94’ Bonfatto.