Site icon TV SICILIA 24

La Libertas Racalmuto supera per 4-1 il Campobello di Mazara e conquista la vetta

 

La Libertas Racalmuto supera con un poker di reti, 4-1, il Campobello di Mazara e vede la vetta del girone A del campionato di Promozione, seppur in condominio con il Raffadali e il Canicattì, che a Castellammare subisce la prima sconfitta della stagionale. Il match è stato ben giocato da entrambe le squadre, con la Libertas sicuramente più incisiva e atleticamente molto più preparata. La formazione del ds Gianluca Pisciotta ha tenuto bene il campo nel primo tempo, ma nella ripresa ha ceduto completamente le armi subendo gol e azioni da rete a ripetizione. Pronti via e al 5’ Moreno, tutto solo davanti a Rustico, sparava alto. Al 9’ Cozma serviva in profondità il veloce Peppe Arrigo, che piazzava la sfera alle spalle di Rustico per l’1-0. La gioia del vantaggio durava poco in quanto al 12’ Lombardo correggeva in rete di piede un corner di Erbini realizzando l’1-1. La Libertas si riversava subito nella metà campo avversaria. Al 15’ un gran tiro di Jimenez terminava poco lontano dall’incrocio dei pali. Al 17’ Cozma superava un difensore, ma non inquadrava la porta. Al 23’ si infortunava Lombardo e per la squadra di Cavataio era una perdita non indifferente. Al 40’ la Libertas si riportava in vantaggio con Cozma, che piazzava il colpo vincente sfruttando una corta respinta di Rustico sul tiro di Moreno e ribadendo in rete da dentro l’area, era il 2-1. Al 44’ lo stesso Cozma, servito da Castaldo si presentava solo davanti a Rustico, lo saltava, ma si allargava sulla destra, il suo diagonale era respinto sulla linea da Demma. Nella ripresa il Campobello calava vistosamente, la Libertas provava a chiudere subito il conto con una percussione di Ferrara al 48’, Rustico respingeva in angolo con i piedi. L’unico tentativo per gli ospiti era di Erbini al 68’, il suo tiro terminava alto. Poi era solo Libertas. Al 71’ ci provava Lazzari il suo tiro sorvolava la traversa. Al 72’ il tiro al volo di Cozma, su cross di Arrigo, andava di poco al lato. Al 75’ ubriacante azione di Cozma che superava due avversari e concludeva colpendo la parte alta della traversa. Al 76’ Moreno, approfittava di un errore difensivo, si presentava davanti a Rustico e lo superava con un morbido pallonetto che gonfiava la rete per il 3-1. Al 93’ arrivava il poker del neo entrato Pepè Valenti, che ricevuta palla da Cozma, dai 30 metri alzava un pallonetto che finiva la sua corsa nel sacco. Era la rete del 4-1 finale per una Libertas che continua a fare divertire i suoi tifosi, che a fine partita hanno preteso e ottenuto la ola dai propri beniamini. A fine partita nel team di Angelo Consagra c’è grande euforia, ma la consapevolezza che si deve migliorare ancora, soprattutto evitando gli sprechi sotto porta. Tra i migliori in campo Giovanni Ferrara, Giulio Castaldo, Peppe Arrigo, Oliver Cozma e il redivivo Carmelo Argento.

Libertas 2010: Priolo 6, Saydi 6,5, Cignetti N. 6,5, Ferrara 7, Lazzari 6,5, Argento 7, Arrigo 7 (85’ La Mendola SV), Castaldo 7 (87’ Cignetti L. SV), Moreno 6 (80’ Valenti SV), Jimenez 6, Cozma 7. All. Angelo Consagra.

Campobello: Rustico Giacomo 6,5, Demma 6,5, Rallo 6, Montepiano 6, Lombardo 6,5 (23’ Villafranca 6), Calandrino 6, Sparacia 5,5, Nizzola 5 (64’ La Rocca 6), Rustico Giuseppe 5,5 (55’ Di Prima 5), Erbini 6, Vitale 5,5. All. Filippo Cavataio.

Arbitro: Nanfa di Palermo 6,5.

Reti: 9’ Arrigo, 12’ Lombardo, 40’ Cozma, 76’ Moreno, 93’ Valenti.

Exit mobile version