Site icon TV SICILIA 24

La RIO BUM BUM ARAGONA batte per 3 a 0 la Caronna Palermo

 

 

Una scoppiettante Rio Bum Bum Aragona, perfetta in tutti i fondamentali, mette sotto per 3-0 la << bestia nera >>  Caronna Palermo aggiudicandosi con autorità la partita di cartello delle terza giornata del campionato di serie C femminile di pallavolo. Un match perfetto quello giocato dalla ragazze di Francesca Scollo e Carina Gotte, che hanno annichilito nel primo e nel terzo set la squadra di Renato Ciappa. Solo nel secondo set le ragazze palermitane hanno retto alla pari il confronto portandosi quasi sempre qualche punto avanti, brava comunque l’Aragona a non mollare e superare le ospiti nel rush finale con il punteggio di 25-22. Assolutamente senza storia il primo set terminato 25-16 e il terzo set, vinto da Messina e compagne, 25-12. Unica nota stonata le giuste rimostranze della società del Gs Volley sul fatto che le docce erano con l’acqua gelida. << E’ veramente deprimente andare a casa senza che le ragazze abbiano potuto fare la doccia – ci ha detto il tecnico Ciappa – per quanto riguarda la partita posso solo dire che l’Aragona ha meritato il successo, le mie ragazze hanno commesso molti errori e l’organico non è quello della passata stagione perché è stato ringiovanito >>. Nino Di Giacomo è soddisfatto per la prestazione della squadra, ma mortificato per l’ormai atavico problema delle docce senza acqua calda. << Chiedo scusa a nome di Aragona sportiva agli amici di Palermo – dice il patron aragonese – l’amministrazione comunale deve subito correre ai ripari per ripristinare l’acqua calda in palestra e riparare alcuni fari spenti, che rendono parti del parquet piuttosto al buio >>. Da sottolineare l’ottimo arbitraggio della giovanissima brontese Roberta Schilirò e del suo secondo Carmelo Fioria di Leonforte.

di Tonino Butera   

Rio Bum Bum Aragona: Sciascia 1, Gotte 5, Mirasola 6, Cusumano 10, Collura ne, Messina 14, Terrasi 1, Zucchetto ne, Scalia 13, Lo Dico. Galluzzo e Giambrone (L). All. Scollo – Gotte.

G.S. Volley Palermo: Rizzo, Fulco 6, Miceli 1, La Parola 11, Colombo, D’Amico, Miceli 1, Ferro, Alia 1, Villa 3, Barcellona. Macchiarella (L). All. Ciappa.

Arbitri: Roberta Schilirò di Bronte e Carmelo Fioria di Leonforte.

Set: 25-16; 25-22; 25-12.

Exit mobile version