1 Seap Aragona
2 Orsogna Chieti
3 Castellana Grotte Bari
4 Ladispoli Roma
5 Oria Brindisi
6 Volley Pizzo Calabro
I quarti di finale cominceranno il prossimo 11 maggio (gara 2 il 15 e l’eventuale gara 3 il 18 maggio) e ad affrontarsi saranno:
Castellana Grotte – Volley Pizzo Calabro (la vincente sfiderà in semifinale l’Orsogna Chieti)
Ladispoli Roma – Oria Brindisi (la vincente sfiderà in semifinale la Seap Aragona)
Gara 1 delle semifinali si giocherà il prossimo 22 maggio, con gara 2 il 25 e l’eventuale gara 3 il 29 maggio.
La Seap Aragona scenderà in campo mercoledì 22 maggio alle ore 20.30 al palasport Pippo Nicosia di Agrigento.
Gara 1 della finale play off per la promozione in serie B1 si disputerà l’8 o il 9 giugno.
La Seap Aragona ha conquistato il primato nella classifica avulsa grazie alla vittoria per 3 a zero in trasferta contro il forte Volley Giarre. Questi i parziali: 14-25, 19-25, 22-25. Le biancazzurre hanno giocato un’ottima partita e meritato ampiamente il successo. Coach Paolo Collavini ha mandato in campo il sestetto tipo con Baruffi in regia, Biccheri opposto, Composto e Macedo centrali, Do Nascimento e Cammisa martelli ricevitori. Libero Martina Marangon. Nel terzo set la schiacciatrice Falcucci ha sostituito la brasiliana Do Nascimento. Non entrate: Messina, Valente, Sicorello, Cusumano e Gabriele.
La Seap Aragona ha letteralmente dominato il primo set con questi punteggi parziali: 5-8, 9-16, 13-21. Il punto della vittoria è della centrale Ambra Composto. Secondo set leggermente equilibrato, ma i punteggi parziali sono sempre in favore del sestetto aragonese, concentrato e determinato nel portare a casa la vittoria: 6-8, 11-16, 16-21. Ancora Ambra Composto, grazie ad una perfetta fast, mette a terra il pallone per la vittoria del secondo set. Il Volley Giarre prova a riaprire la partita nel terzo set, ma la Seap Aragona lotta, soffre e con un efficiente gioco di squadra conquista l’intera posta in palio. I punteggi parziali sono i seguenti: 6-8, 14-16, 17-21. Le padrone di casa annullano un primo match point, ma poi è Ilenia Cammisa, da posto 4, a realizzare il punto che chiude la gara e consegna altri 3 punti alla Seap Aragona. La migliore realizzatrice è stata Ilenia Cammisa con 19 punti. Ottima partita delle due centrali Ambra Composto 14 punti e Camilla Macedo 13. L’opposto Biccheri ha totalizzato 7 punti. La palleggiatrice Martina Baruffi si è fermata a 2 punti.