Site icon TV SICILIA 24

L’Accademy Favara approda alla finale superato nel doppio confronto il Kamarat.

L’Academy Favara si aggiudica per 3-1 la sfida di ritorno della semifinale contro il Kamarat e conquista la finale per l’assegnazione del titolo di campione provinciale Allievi provinciali, che giocherà domenica mattina, con inizio alle 10,30, sul terreno di gioco dello stadio <<Bruccoleri>>, contro il Città di Ribera, che ha eliminato il Village Renato Traina di Canicattì. Il primo tempo è dominato dai ragazzi di Tonino Cusumano, che chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio per 2-0. Il match si sblocca al 10’ grazie a Limblici, che sulla sponda di testa di Alcamisi, non dà scampo a Ingravidi. Al 23’ il raddoppio favarese di Chianetta con un secco tiro sul palo più vicino, bella anche l’azione con lo scambio tra il centrocampista e il veloce attaccante Marchica. Il match sembra chiuso, invece nel secondo tempo esce fuori il Kamarat, che accorcia subito le distanze con un calcio di rigore procurato da Lio e trasformato da Traina. Al 7’ lo stesso Traina, tutto solo, si fa respingere il tiro dall’ottimo Grova. Al 23’ Pullara con un gran tiro al volo colpiva la traversa. Al 38’ Marchica viene steso da tergo in area, il discreto Zambuto indica il dischetto. Il tiro dagli 11 metri è trasformato da Niesi, che spiazza Ingravidi e chiude di fatto la contesa. Da segnalare che fin dal primo tempo il Kamarat era rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Giambrone e ha chiuso in nove, nel finale, per quella di Lio per proteste.

Academy Favara: Grova, Vaccaro (40’st Alba), Limblici (13’st Fanara), Pullara (41’st De Leo), Piscopo, Niesi, Alcamisi (21’st Guadagnoli), Di Stefano (40’st Salemi), Marchica, Chianetta (36’st Rinoldo), Zambito Marsala. All. Tonino Cusumano.

Kamarat: Ingravidi, Colombo (31’pt Giambrone V., 30’st Albanese), Mangiapane T., Di Spoto, Cairella, Giambrone G., Mangiapane G., Di Piazza, Traina, Lio, Di Marco. All. Vincenzo Di Marco.

Arbitro: Zambuto di Agrigento.

Reti: 10’ Limblici, 23’ Chianetta, 2’ st Lio (R), 38’ st Niesi (R).

Exit mobile version