Site icon TV SICILIA 24

L’Akragas chiude la stagione pareggiando 1-1 contro il neo promosso e Benevento. A fine partita è festa per tutti.

 

 

L’Akragas saluta i suoi tifosi e chiude il campionato di Lega Pro con un pareggio per 1-1 contro il neo promosso Benevento di Gaetano Auteri. Per i biancazzurri la festa per la salvezza, più che meritata, porta la firma di Pino Rigoli, chiamato al capezzale di una squadra, che, dopo una buona partenza aveva perduto smalto e spirito giusto, è riuscito a portare in salvo l’Akragas e una categoria importante come la Lega Pro, che nella città dei templi mancava da oltre un trentennio. Il match di oggi ha visto i biancazzurri portarsi in vantaggio al 35’ grazie ad una splendida punizione dal limite di Zibert, che si è insaccata sotto l’incrocio dei pali. Prima del riposo il pareggio del Benevento con Angiulli, che si incuneava bene in area e superava Maurantonio in uscita. Nel secondo tempo da segnalare una conclusione di Madonia andata di poco a lato e un palo colpito da Zibert su punizione. Il Benevento non è stato a guardare, infatti i giallorossi colpivano la parte alta della traversa con un colpo di testa di Mazzarani e successivamente è stato bravo il portiere di casa a disinnescare una bomba di De Falco. Finiva così 1-1, e la festa era per tutti. Rigoli e i suoi ragazzi a raccogliere e ricambiare gli applausi dei vari settori dello stadio, in particolare della curva sud e della gradinata, meno caldo il saluto verso gli spettatori della tribuna centrale. I giocatori del Benevento hanno ringraziato i propri affezionati tifosi regalando le magliette e salutando i tifosi agrigentini in tribuna coperta, che hanno ricambiato con applausi. Insomma Akragas e Benevento hanno fatto festa.

Akragas: Maurantonio, Grea, Capuano, Vicente, Muscat, Marino (46’ Caze Da Silva), Salandria, Zibert, Di Piazza, Madonia (70’ Cristaldi), Leonetti (65’ Di Grazia). All. Pino Rigoli.

Benevento: Piscitelli, Padella, Mucciante, Vitiello (84’ Del Pinto), Lucioni, Mazzarani, Troiani, De Falco, Marotta, Angiulli, Mazzeo (84’ Melara). All. Gaetano Auteri.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido, assistenti Rabbotti di Roma 2 e Dell’Università di Aprilia.

Reti: 35’ Zibert, 44’ Angiulli.

Note: Giornata grigia e piovosa, terreno in discrete condizioni. Spettatore circa 1500. Presenti una cinquantina di tifosi del Benevento. In gradinata oltre un centinaio di bambini di diverse scuole calcio della provincia di Agrigento.

Exit mobile version