La Società Akragas Città dei Templi comunica di aver raggiunto l’accordo con il giovane e talentuoso calciatore argentino Germàn Cochis, classe 1996. E’ alto 1,71 centimetri ed è un centrocampista offensivo capace di ricoprire parecchi ruoli: esterno sinistro, trequartista, seconda punta. Il giocatore arriva dal Club Social Y Atletico Guillermo Brown ed è cresciuto calcisticamente nel Club Atlético Belgrano, una società calcistica argentina con sede a Cordoba che milita nella Primera Division.
Il sudamerico Germàn Cochis è atterrato nel primo pomeriggio all’aeroporto di Catania. Ad attenderlo il responsabile dell’area tecnica dell’Akragas e suo connazionale, Sergio Almiron, che lo ha poi accompagnato allo stadio Esseneto di Agrigento per conoscere e familiarizzare con i nuovi compagni di squadra.
Subito dopo German Cochis è sceso in campo ed ha svolto un lavoro differenziato per smaltire la fatica del viaggio e del fuso orario.
Il calciatore era seguito da grandi club europei ed in particolare dal Valencia, Siviglia, Newcastle e Monaco.
Le sue qualità sono la buona tecnica in velocità e l’abilità con la palla.
E’ stato uno dei migliori giovani del suo club e adesso avrà la grande opportunità di farsi conoscere e apprezzare nel calcio italiano con la maglia dell’Akragas.
Si ispira a Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo.
German Cochis sarà presentato ufficialmente alla stampa la prossima settimana.