I Carabinieri di Lampedusa (AG), hanno tratto in arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, C. A. di anni 45, operaio di Lampedusa. I militari a seguito di servizi di osservazione, controllo e pedinamento, protratti per alcuni giorni, nella serata del 12 settembre, sono intervenuti in contrada “Scale”, perquisendo l’abitazione in uso allo stesso, ed alle immediate pertinenze, rinvenendo una coltivazione – piantagione, di 155 piante di canapa indiana, con altezza compresa tra i 70 cm ed i 2,25 metri; ubicata nel giardino retrostante l’abitazione ed occultata tra altre piante di vario genere.
Inoltre, all’interno dell’abitazione sono state rinvenute: una busta in carta ed una busta in plastica contenente complessivamente 118 grammi di foglie parzialmente essiccate di marijuana; 8 grammi di foglie tritate e parzialmente essiccate di marijuana; 0,7 grammi essiccate di hashish, nonché 118 semi di canapa; 2900 euro in banconote da 500 euro e da 50 euro; 2 bilancini di precisione; un taglierino ed un tubo per irrigazione, in prossimità della piantagione.
Tutto il materiale e le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro, inoltre l’arrestato è in attesa del giudizio per direttissima.