Site icon TV SICILIA 24

L’ARAGONA: sbaglia, il Ravanusa ringrazia e colpisce al 90’ con Cimino

Lo scossone fortemente voluto da Angelo Loggia, tecnico che sicuramente non lascerà la panchina del Ravanusa perché gode di immensa fiducia da parte della società, porta bene ai biancorossi, che con un gol realizzato allo scadere da Leandro Cimino superano 2-1 l’Aragona, per la sfida di andata dei sedicesimi di finale di coppa Italia di Promozione. L’Aragona scesa in campo con rimaneggiata per le assenze di Costantino, Scarpinato e Capraro, solo a tratti ha fatto vedere qualcosa di buono, ma ha mostrato dei limiti paurosi che non fanno ben sperare per il futuro. Il match si sbloccava al 19’, quando Gabriele Giarrana dava palla all’accorrente Lo Curto che con una gran sventola non dava scampo ad Arcati vanamente proteso in tuffo, che poteva solo toccare la sfera che finiva la sua corsa nel sacco. Al 40’ il pareggio di Ribaudo, l’attaccante, servito in profondità da Giovanni Sorce, scattava sul filo del fuori gioco, superava Strano in uscita e depositava in rete. Nella ripresa al 49’ Spina, sul un rilancio lungo di Arcati si ritrovava solo davanti al portiere ospite, ma falliva il più facile dei gol alzando un pallonetto che superava la traversa. La sfida calava di tono. Al 70’ l’arbitro non concedeva all’Aragona un calcio di rigore, quando Di Salvo, in piena a rea di rigore respingeva con un braccio il tiro di Spina. Al 75’ Arcati si superava disinnescando un tiro ravvicinato di Agozzino. Al 90’ la rete di Cimino che regalava il successo ai ragazzi guidati in panchina da Alessandro Avarello. L’ex Canicattì si accentrava e con un preciso tiro mancino sul primo palo superava Arcati. L’Aragona andava ancora di più in bambola e Spina, già ammonito, per complicare le cose trovava il modo per farsi cacciare dall’arbitro Tarallo per doppia ammozione.

di Tonino Butera

.

ARAGONA     1 –  RAVANUSA   2

Aragona: Arcati, Bartolotta, Spoto, Sorce, Gaziano (70’ Pierini), Messineo (46’ Faija), Castaldo, Lapi, De Marco (65’ Salemi), Spina, Ribaudo. All. Alessio Sferrazza.

Ravanusa: Strano, Argento, Giarrana S., Avarello F. (75’ D’Angelo), Piccirillo, Intorre, Giarrana G., Lo Curto (46’ Agozzino), Falsone (60’ Cimino), Di Salvo, Ninnotta. All. Alessandro Avarello.

Arbitro: Tarallo di Agrigento.

Reti: 19’ Lo Curto, 40’ Ribaudo, 90’ Cimino.  

Exit mobile version