Aragona, Calcio, Sport

L’Aragona si illude, la Folgore la punisce. Al gran goal di Privitera rispondono Campione e Pavone.

Questo articolo è stato visto 956 volte.

PRIVITERA ABBRACCIATO DAI COMPAGNI DOPO IL GOAL

 

22:20 – L’Aragona interrompe la serie positiva di sei giornate cedendo per 2-1 ad una Folgore, che si è svegliata dopo il vantaggio aragonese. Un pareggio, per quanto visto in campo, avrebbe meglio rispecchiato un match che nel primo tempo è stato molto di studio e con poche emozioni. Qualcosa in più hanno fatto i biancazzurri andati al tiro al 9’ con Gallo, tiro a lato e al 30’ con una punizione di Privitera parata da Montagna. Nella ripresa inizia bene la formazione di La Bianca. Al 47’ Montagna si superava respingendo una punizione di Privitera. Nulla poteva l’ottimo portiere ospite al 50’ sul gran tiro a giro di Privitera che si insaccava alle sue spalle nonostante il gran tuffo. Al 60’ Kouyo di testa spediva sopra la traversa, correggendo un corner di Privitera. Da quel momento, scampato il pericolo, a prendere in mano le operazioni era la Folgore, che al 63’ pareggiava i conti con Campione, che su un lungo lancio di Morici, si inseriva sul secondo palo e in diagonale freddava Agnello. Al 78’ il bomber Pavone pescava il jolly sorprendendo Agnello con un gran destro che si insaccava sotto la traversa. L’Aragona andava in bambola e al 81’ Pavone con il solito tiro bomba colpiva la traversa. Finiva così 2-1 per la vice capolista, che in maniera cinica e solo giocando 25’ intensi riusciva a superare una Aragona, che ha pagato a caro prezzo l’assenza di Marco Di Piazza a centrocampo e di Gabriel Spina in attacco. Domenica prossima l’Aragona sarà nuovamente in casa per ospitare lo Sciacca e la vittoria è d’obbligo altrimenti saranno guai seri.

ARAGONA   1  –  FOLGORE SELINUNTE        2

Aragona: Agnello, Gaziano, Rapisarda (81’ Terrasi), Kouyo, Lo Bianco, Sorce, Ferrara, Privitera, Gallo, Patti (88’ Sacco), Gagliano (52’ Di Vincenzo). All. Pino La Bianca.

Folgore Selinunte: Montagna, Campione (76’ Lloveras), Morici, Montepiano, Di Carlo, Pizzitola, Licata, Raineri, Pavone, D’Amico (64’ Di Giuseppe), Buscaglia. All. Giuseppe Geraldi.

Arbitro: Bennici di Caltanissetta.

Reti: 50’ Privitera, 63’ Campione, 78’ Pavone.  

di  Tonino Butera

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.