Obiettivo generale: Rafforzare la cooperazione a livello associativo attraverso lo sviluppo di servizi innovativi mirati allo scambio di esperienze ed alta creazione di relazioni tra nuovi imprenditori ed imprenditori affermati, della Tunisia e della Sicilia. Questi in sintesi gli obbiettivi del progetto Enpi ”Artigiani senza frontiere” (District artisans sans frontieres, Dasf) cofinanziato dall’Unione Europea.
Tra i beneficiari finali, grazie all’indotto generato da attività che interessano l’artigianato e turismo, sono stati alcuni aziende di eccellenza che sono stati coinvolti e l’intera popolazione che ha beneficiato e che benificerà delle ricadute legate alla destagionalizzazione dei flussi e all’incremento dei volumi di attività commerciale.
In attuazione del progetto, la CNA Associazione Provinciale di Ragusa, aveva selezionato tramite Avviso Pubblico alcune aziende siciliane, fra le altre anche l’impresa artigiana C.R.E.A. di Martorana Marco e c. snc, per partecipare all’attività di scambio di cooperazione transfrontiera, con un imprenditore appartenente al settore “Impianti Audiovisivi, Domotica), tale collaborazione è già avvenuta con l’incontro a Ragusa con l’imprenditore designato,riscuotendo un rapporto consolidato di intendi di collaborazione lavorative.
Il 29 maggio partirà per la Tunisia con una delegazione di rappresentanti di aziende siciliane, Salvatore Battaglia Resp.le Formazione e Marketing della ditta C.R.E.A. di Ragusa, per consolidare il rapporto di compartecipazione a progetti lavorativi futuri.