Manuel Orecchio si fa portavoce dei tanti corsisti che come lui sono rimasti bloccati con gli studi, senza possibilità di completarli
Pubblichiamo integralmente la lettera aperta contenente lo sfogo di Manuel Orecchio, OSA che aveva cominciato ad intraprendere il percorso di studi che l’avrebbe portato, come tanti altri, ad ottenere la qualifica di OSS. Gli stessi studi sono stati interrotti il 4 marzo 2020 a causa del diffondersi del Covid-19 e delle conseguenti restrizioni adottate dal Governo.
Lo stesso, chiede a gran voce di potere avere la possibilità di terminare il percorso. “Mi chiamo Orecchio Manuel, ho 31 anni, abito in Sicilia e sono un O.S.A. Come tanti colleghi ho intrapreso il percorso per essere riqualificato in O.S.S subito dopo aver ottenuto la qualifica O.S.A. Questo percorso è stato interrotto giorno 4 Marzo 2020 a seguito dell’inizio delle restrizioni adottate per contenere la pandemia del Coronavirus Covid-19. Mi ritrovo con grande orgoglio e piacere a rappresentare tanti colleghi corsisti che come me sono rimasti bloccati nei loro studi senza alcuna possibilità di completarli. Alcuni con un solo giorno di tirocinio, altri a pochi giorni dal tirocinio.
Grazie.