Libero Consorzio: Di Carlo nuovo responsabile della viabilità zona Est
Nuovo incarico per il Funzionario tecnico del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, ing. Michelangelo Di Carlo. Con Disposizione dirigenziale n. 23, del 6 maggio 2020, il Funzionario, già responsabile del Settore Infrastrutture Stradali dell’ex Provincia, è stato anche nominato responsabilità del “Gruppo X Viabilità zona Est”. L’Ing. Michelangelo Di Carlo sostituisce l’arch. Gerlando Spirio, assegnato in via esclusiva, con Disposizione del Segretario Direttore, dott.ssa Caterina Maria Moricca, al settore Affari Generali e Patrimonio.
La rete stradale zona Est, ricordiamo, riveste un ruolo particolarmente nevralgico nel territorio provinciale , in quanto collega alla rete statale Comuni particolarmente importanti per popolazione.
Le numerose arterie viarie, inoltre, costituiscono diretti collegamenti fra strade provinciali, riconosciute necessarie per la valorizzazione di importanti attività agricole e commerciali che insistono nella zona.
Tra i comuni che si affacciano nella zona Est troviamo, tra gli altri: Canicattì, Licata, Palma di Montechiaro, Campobello di Licata e Ravanusa.