Agrigento, Cultura & Spettacolo, Province

LIBERO CONSORZIO e Comune di Agrigento insieme per potenziare l’assistenza ai visitatori in occasione dell’ultimo weekend della Sagra.

Questo articolo è stato visto 675 volte.

AGRIGENTO - Chiosco porta di ponteLibero consorzio e comune di Agrigento insieme per potenziare i servizi di assistenza all’utenza in occasione dell’ultimo weekend della 71^ Sagra del Mandorlo in Fiore.

Il chiosco di Piazzale Aldo Moro (all’interno del quale vi è anche una postazione della Polizia Municipale) offrirà sabato 12 e domenica 13 marzo un ulteriore servizio informativo ai visitatori grazie anche al progetto di alternanza scuola lavoro.

Gli studenti del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “R.Politi” di Agrigento, infatti,  affiancheranno il personale dell’ex Provincia nella gestione del chiosco informativo.

L’idea nasce da un progetto di collaborazione sinergica tra il Comune di Agrigento e l’ex Provincia Regionale di Agrigento volto alla promozione e valorizzazione del territorio agrigentino.

Il supporto operativo degli studenti del Liceo “Politi” consentirà di offrire all’utenza un servizio informativo tempestivo ed efficiente multilingue; gli stessi, inoltre, avranno la possibilità di testare sul campo la formazione ed il know-how già acquisiti all’interno del Settore stampa, biblioteca ed Urp dell’ex Provincia.

Un servizio operativo e di pubblica utilità, quindi, per gli studenti del “Politi”che lavoreranno a stretto contato con i dipendenti del Libero Consorzio nell’ apertura al pubblico del chiosco informativo a servizio dei cittadini, turisti e  visitatori che sicuramente, in occasione dell’ultimo weekend della Sagra  “invaderanno” le vie del centro storico.

La realizzazione di questo progetto costituisce un valido esempio di come il percorso formativo di  alternanza scuola lavoro possa realmente introdurre i giovani studenti nelle dinamiche lavorative e, nello steso tempo, produrre servizi di pubblica utilità, a costo zero, con vantaggio per la collettività.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.