Libertas Racalmuto Raffadali sospesa al 45’ del primo tempo per impraticabilità del campo.
Quarantacinque intensi minuti di gioco e poi tutti sotto la doccia per un arrivederci nel recupero. Tra Libertas e Raffadali vince la pioggia e soprattutto il campo in terra battuta del “Comunale” di Grotte, che come i tanti terreni di gioco della provincia di Agrigento, vetusti e con dei drenaggi non più efficienti sono spesso e volentieri fonte di rinvio delle partite. Dicevamo si è giocato solo il primo tempo che ha visto il Raffadali partire molto bene, ma con il passare dei minuti la Libertas Racalmuto è salita in cattedra. Al 14’ Curaba su un cross di Piazza calcia alto da pochi passi. Al 17’ Cozma impegna alla respinta Marziano. Al 21’ Moreno di testa alza sopra la traversa sprecando una propizia palla gol nata da un difettoso rinvio di un difensore raffadalese. Il terreno sempre più pesante e un forte acquazzone costringeva l’arbitro Pistarelli di Fermo a non fare iniziare la ripresa. Il derby potrebbe essere recuperato il prossimo 8 di febbraio.
Libertas 2010: Priolo, Saydi, Cignetti N., Ferrara, Saine, Argento, Arrigo, Castaldo, Moreno, Tabares, Cozma. A disp. Giardina, Cino, Petrotto, Cignetti L., La Mendola, Falco, Moscato. All. Angelo Consagra.
Raffadali: Marziano, Cuffaro, Piazza, Priolo, Gennaro, Ciancimino, Curaba, Lodato, Santangelo, Vitrano, Spina. A disp. La Longa, Campione, Consentino, Puleo, Mulè, Sciacca, Valenti. All. Alfredo Mattina.
Arbitro: Pistarelli di Fermo, assistenti Ciacia e Raineri di Palermo.