07:59 – I Carabinieri della Compagnia di Licata hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato a garantire un maggiore sicurezza percepita dai cittadini, anche alla luce di alcuni fatti criminosi verificatisi nel territorio della Compagnia Carabinieri di Licata.
In particolare i militari hanno garantito la presenza nel centro della città di Licata con 7 pattuglie automontate, posizionate nelle principali arterie della cittadina e sulla S.S. 115.
L’attività, finalizzata a setacciare i luoghi maggiormente frequentati da pregiudicati o comunque da persone sospettate di dedicarsi ad attività malavitose, ha consentito di controllare 79 persone e 67 veicoli circolanti sulla pubblica via, e sono state effettuate 3 perquisizioni personali e veicolari.
Sono state controllate 10 persone destinatarie della misura cautelare degli arresti domiciliari e della Sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.
15 contravvenzioni al Codice della Strada sono state accertate e contestate ad alcuni automobilisti, per un importo di circa 3.500 Euro.
5 ciclomotori sono stati sottoposti a fermo amministrativo di 60 giorni in quanto il conducente non ha indossato il casco e 2 autoveicoli sono stati sequestrati per mancanza di copertura assicurativa per la responsabilità civile automobilistica.
7 carte di circolazione e 2 patenti ritirate per le infrazioni al C.d.S..
Infine sono state deferite all’Autorità Giudiziaria 2 persone, un 18enne ed un 31enne entrambi licatesi, resisi responsabili del reato di Guida senza patente perché mai conseguita, poiché sorpresi alla guida dei propri veicoli sprovvisti della patente di guida.