LICATA: Estorceva cassette di pesce ad una ditta di itticoltura.
Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Licata, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, traevano in arresto in flagranza di reato, C. L., di Licata, già ben noto alle Forze dell’Ordine, poiché ritenuto responsabile del reato di estorsione.
In particolare i Militari del Nucleo Operativo, al termine di un’attenta attività info-investigativa, accertavano che il 44enne, recatosi presso una ditta di itticoltura sita in località “Marianello”, contattava il responsabile di produzione dei prodotti ittici, dal quale, con la minaccia di ritorsioni, pretendeva ed otteneva a titolo gratuito la consegna complessivamente kg 10 di pesce.
A quel punto i Militari dell’Arma intervenivano cogliendo sul fatto il 44enne pregiudicato nell’atto di estorcere il pesce, venendo però immediatamente bloccato, ammanettato e condotto presso la Caserma dei Carabinieri.
L’arrestato, espletate le formalità di rito veniva associato presso la Casa circondariale di Agrigento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.