LICATA: Trasportava 6 grammi di eroina in un ovulo.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Licata, nel corso di predisposto servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, traevano in arresto in flagranza di reato, G. G., disoccupato di Licata, avvisato orale di P.S., poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare i Militari del Nucleo Operativo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, procedevano al controllo del 35enne licatese mentre transitava a bordo della propria Fiat 600 lungo la S.S. 123, in contrada Sant’Oliva.
Alla vista dei Militari, il giovane manifestava sin da subito un atteggiamento nervoso, ragion per cui veniva sottoposto ad una perquisizione personale e veicolare, per poi essere condotto presso l’ospedale civile “San Giacomo D’Altopasso” di Licata, dove veniva sottoposto ad una ispezione personale effettuata da parte di personale medico sanitario, rinvenendo nelle parti intime complessivamente 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo “eroina” contenuta in un ovulo, pronta per essere immessa nell’illecito mercato delle sostanze stupefacenti.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.