Agrigento, Comuni, Cronaca

L’Ordine dei Notai della Provincia di Agrigento e la ditta Agnello srl hanno donato sistemi di biocontenimento all’Asp

Questo articolo è stato visto 782 volte.

L’Ordine dei Notai della provincia di Agrigento e la ditta Agnello Srl donano sistemi di biocontenimento all’Asp. L’associazione Aavomi: “La solidarieta’ non si ferma”

Aderendo all’iniziativa dell’associazione Avomi, presieduta dal medico Ferdinando Castellino, l’Ordine dei Notai della Provincia di Agrigento e la ditta Agnello Srl hanno donato dei sistemi di biocontenimento all’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento.

L’attrezzatura, dall’ingente valore economico, verrà utilizzata negli ospedali per fronteggiare l’emergenza Covid 19, ma tornerà molto utile ai medici anche quando il dramma che stiamo vivendo in questo periodo sarà soltanto un ricordo.

Soddisfazione è stata espressa da Ferdinando Castellino, medico che guida l’Avomi (Associazione Volontari Ospedalieri Onlus), che grazie alla generosità degli agrigentini ha già donato diverse apparecchiature agli ospedali.

“Nel ringraziare i donatori, che ancora una volta hanno dimostrato grande sensibilità e generosità – dice Castellino – vorrei ricordare che questo è un grande traguardo per la nostra provincia. Sistemi come questo, infatti, permettono di arginare la diffusione del Covid 19 e, al contempo, garantiscono maggiore sicurezza agli operatori sanitari impegnati in prima linea”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.