Site icon TV SICILIA 24

MACCALUBE ARAGONA: esordio vincente in coppa Sicilia. Contro il Castelvetrano finisce 3 a 0.

Convincente esordio per lo Sporting Club Maccalube Aragona nella stagione agonistica 2015/2016. Al Palazzetto dello Sport << Stefano Di Giacomo >> le ragazze allenate da Francesca Scollo e Carina Gotte hanno superato per 3-0 il Castelvetrano per la prima partita del triangolare di coppa Sicilia in cui è impegnato anche il Canicattì. Spettacolare e interminabile il primo set vinto ai vantaggi dall’Aragona 31-29 con emozioni a non finire, visto che a Vullo e compagne sono state annullate tre palle set. Vinto il primo parziale Scalia e compagne, sulle ali dell’entusiasmo, hanno dominato il secondo set vincendolo 25-14. Ad inizio del terzo set leggero rilassamento delle aragonesi costrette a rincorrere e poi sorpassare il Castelvetrano. Il terzo e decisivo set era chiuso da capitan Collura e compagne per 25-21. << Le ragazze sono state bravissime – hanno detto nel dopo partita Scollo e Gotte – come prima partita non ci aspettavamo un prestazione così positiva, tra l’altro, contro una squadra forte come il Castelvetrano >>. Da segnalare la solita eccellente prestazione della sempreverde palleggiatrice Carina Gotte, della centrale Francesca Cusumano e della schiacciatrice Manuel Scalia. Positivo l’esordio da titolare per il giovane libero Mary Scalia, ottima la prestazione di capitan Maria Rosaria Collura. Bene anche Alice Mirasola e Simona Sciascia. Nel Castelvetrano si sono fatte notare l’esperta schiacciatrice Nadia Vullo e la giovane Adriana Crescente. Attenta la direzione di gara della nissena Maria Giovanna Frangiamone ben collaborata dal giovane secondo arbitro Andrea Aleo. Sabato prossimo Aragona ancora in campo per affrontare il neo promosso Canicattì, la sfida si giocherà al palazzetto dello sport di contrada Giarre nella città dell’uva Italia.

Aragona: Sciascia, Gotte, Mirasola, Scichilone, Cusumano, Collura, Messina, Terrasi, Zucchetto, Scalia, Lo Dico. Galluzzo e Giambrone (L). All. Scollo – Gotte.

Castelvetrano: Caldarera, Campagna, Priulla, Saladino, Di Stefano, Sinacori, Cintura, Vullo, Pellicane, Errante, Crescente. Ferrantello (L). All. Cintura – Vullo.

Arbitri: Maria Giovanna Frangiamone e Andrea Aleo di Caltanissetta.

Set: 31-29; 25-14; 25-21.

Spettatori: 100 circa.

di Tonino Butera

ø;
ø;

Exit mobile version