Comuni, Cronaca, Sciacca

Maltempo, l’assessore Bivona replica al gruppo Fratelli D’Italia-An

Questo articolo è stato visto 834 volte.

Maltempo: Calabria; continua allerta, danni e disagi
Immagine di Repertorio

20:01 – Maltempo, l’assessore Bivona replica al gruppo Fratelli D’Italia-An: “Sorprende quanto scritto dal gruppo locale Fratelli D’Italia-Alleanza Nazionale dopo un sopralluogo sul ponte Carbone, di cui leggo su organi di informazione. Nell’assoluta inconsapevolezza sui gravi danni provocati in Sicilia, nella nostra provincia e a Sciacca da oltre quindici giorni di piogge continue e violente, il gruppo politico si permette di fare valutazioni che vanno al di là della critica, da sempre accettata da questa Amministrazione comunale”.

E’ quanto dichiara oggi l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile Ignazio Bivona che aggiunge:

“Il personale dell’Ufficio della Protezione Civile del Comune di Sciacca ha affrontato con grande senso di responsabilità tutte le emergenze presentatesi nel territorio, intervenendo in via prioritaria per garantire la fruizione di tutte quelle viabilità che risultavano essere completamente interdette dopo i danni causati dal maltempo. In questa situazione di emergenza, l’Ufficio ha predisposto un programma di interventi. Proprio nella giornata di oggi, è stato previsto l’inizio dei lavori nella viabilità lungo il ponte di accesso alla contrada Carbone (per la quale ci sono altre possibilità di accesso, come si evince dalla stessa nota di Fratelli d’Italia-An). I lavori al ponte risultano particolarmente complessi in quanto, oltre alla semplice rimozione del canneto, che ha interdetto il passaggio veicolare, si dovrà intervenire anche sul guard-rail divelto dalle forti piogge”.

“Mi auguro – conclude l’assessore Bivona – che tanti altri cittadini, che hanno visto all’opera gli operai dell’ufficio comunale della Protezione Civile, abbiano una opinione diversa, apprezzando il senso di responsabilità e l’abnegazione di chi da giorni – e ogni volta che si verificano emergenze – lavora in prima linea”.         

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.