Noto imprenditore licatese che vive ed opera a Sofia, in Bulgaria, da anni investe il suo capitale in attività sociali e sportive del territorio della provincia agrigentina. Risale allo scorso maggio, infatti, la donazione di 15 mila euro fatta al Comune di Licata per i festeggiamenti di Sant’Angelo.
Ad Agrigento e provincia Giavarini ha finanziato anche le feste di San Calogero. Su questa sua passione verso i santi dice: «Da piccolo sono sempre stato legato alle tradizioni popolari della nostra provincia in particolar modo alle feste dei santi patroni locali. Quando posso e mi chiedono di contribuire con qualche donazione – dice – lo faccio volentieri».
“Ringrazio Marcello Giavarini per questo bellissimo gesto nei confronti del Comune di Aragona e della comunità di devoti – dichiara il sindaco Pendolino. Ancora una volta dimostra la sua enorme sensibilità nei confronti dei territori locali”.
«Per la festa di San Vincenzo ad Aragona – dice lo stesso Giavarini – non potevo restare insensibile alla richiesta fatta dal mio amico Nino Di Giacomo, il quale mettendosi in contatto con il sindaco, ha consentito che quest’anno – dopo i due anni di fermo causati dalla pandemia – si potesse tornare ad onorare la festa del Santo».
L’ex patron dell’Akragas, che ha finanziato anche molte associazioni sportive, sul suo ritorno dirigenziale nel mondo dello sport afferma: “Il mio rientro diretto nel calcio al momento non è previsto”.