Domenica 25 settembre, alle 10.30, si svolgerà una conferenza stampa sulle principali emergenze che accomuna tutto l’ecosistema marino, curata dall’associazione ambientalista Marevivo, che da anni si occupa della tutela e salvaguardia del mare, delle sue risorse e della biodiversità.
La Marina Militare è da sempre sensibile alle tematiche ambientali e alla diffusione di un’educazione marinara volta al rispetto e alla valorizzazione del mare come importante risorsa per un paese come l’Italia.
Le imbarcazioni a vela della Marina Militare, oltre ad essere impiegate per la formazione del proprio personale, sono infatti messe a disposizione per il sostegno delle attività di promozione e diffusione di tali tematiche in collaborazione con le associazioni ambientaliste, come Marevivo.
Ancora più necessaria è la formazione dei giovani volta alla cultura e alla tutela del mare per permettergli di svolgere, in futuro, un ruolo da protagonisti nella salvaguardia e valorizzazione del proprio territorio.
Durante la sosta a Porto Empedocle i cittadini potranno visitare la Goletta a vela Palinuro nelle seguenti modalità:
Sabato 24
dalle 10:00 alle 12:00,
dalle 15:00 alle 18:00;
dalle 21:00 alle 23:00
Domenica 25
dalle 15:00 alle 18:00;
dalle 21:00 alle 23:00