Presenti all’incontro donne di tutte le categorie: insegnanti, imprenditrici del commercio e del turismo, casalinghe, persone del mondo del teatro e della cultura, giovani e pensionate a cui Mauretta Finocchiaro ha presentato le motivazioni della sua candidatura.
Si è parlato del cambiamento necessario per il bene della comunità, inteso come modifica della “forma mentis” amministrativa e il bisogno di una alternativa concreta al recente passato, sottolineando il ruolo cardine delle donne nel tessuto sociale.
E’ seguito un vivace dibattito, con diversi interventi su molti contenuti e diverse proposte per Trecastagni. Tra queste il proposito importante di costruire un network femminile nel comune, una pratica virtuosa che metta l’amministrazione a diretto contatto con le esigenze e i contributi, preziosi, del mondo femminile.
L’evento è stato anche l’occasione per presentare il logo e il nome della lista che sosterrà la candidatura di Mauretta Finocchiaro, denominata “Città Futura”.
“Questo è il primo passo – ha dichiarato la Finocchiaro – di una campagna che ci porterà al continuo confronto con tutte le parti sociali e insieme alle quali costruiremo la nostra città futura”.