Un plauso va, inoltre, ai coordinatori dello spazio mostre, i professori Salvino Marrali e Aldo Cammalleri, i coordinatori degli spazi espositivi Giuseppe Dinolfo e Calogero Giglia, alla responsabile della Fiera del Libro, Giusy Lucia, alla responsabile delle performance artistiche Piera Lo Leggio, alle coordinatrici organizzative Angela Indelicato e Patrizia Iacono, alla responsabile della giuria popolare, Mariella Di Grigoli.
La riconoscenza dell’Amministrazione comunale va a tutti coloro che, con sentita partecipazione, hanno contribuito a realizzare il successo di questa “tregiorni” ricca di intense attività e coinvolgimento, con interessanti scambi di idee, alle Associazioni, gli istituti scolastici, gli artisti che vi hanno preso parte.
“Non possiamo che essere soddisfatti di questo risultato, e siamo orgogliosi di aver ospitato questo splendido progetto di rilevanza regionale – dice il sindaco Di Ventura – Il cartellone di questa edizione ha saputo rivolgersi ad un pubblico vasto e trasversale. Il merito è da ricercare in un programma capace di declinare una proposta culturale ‘alta’ che ha saputo trasmettere emozioni e riflessioni”.
Un ringraziamento particolare va, inoltre, ai dipendenti comunali e agli organi di stampa, anche loro artefici di questo successo. Siamo contenti della presenza del numeroso pubblico sopraggiunto, segno che Canicattì è una città viva che ha voglia di iniziative. Lavoreremo per creare altre occasioni importanti per la nostra Città nella speranza che i nostri sforzi siano premiati da una partecipazione sempre maggiore dei cittadini.”