Da anni ormai colleziona grandi successi nella sua terra e non solo: dal Teatro Massimo al Teatro Metropolitan di Catania, dal teatro Sangiorgi, al Brancati, al Teatro Antico di Taormina, all’Anfiteatro di Milo, dalle opere liriche che la vedono sempre in prima linea, dirette da grandi nomi come Enrico Stinchelli, ai gran galà lirici in tutta Italia. Si esibisce dal 2005 tra la Sicilia, l’Emilia Romagna, il Lazio, Le Marche, La Calabria ottenendo sempre larghi consensi dal pubblico e dalla critica.
Un importante bagaglio di studi, una laurea in canto lirico, studi classici alla facoltà di lettere (Scienze della Comunicazione) e dodici masters alle spalle oltre che essere stata l’allieva del grande Soprano Mirella Freni. Carriera da cantante solista e da insegnante. Un esempio di talento che inorgoglisce la Sicilia.
Da quando nasce la passione per il canto?
A 3 anni sognavo di fare da grande la cantante lirica … oggi posso dire che il mio sogno è diventato realtà!
A chi deve il suo successo?
A me stessa per la perseveranza, la testardaggine, il coraggio di alcune scelte, alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto.
L’emozione più forte nella sua carriera?
I Gran Galà al Teatro Massimo Bellini e le Opere al Teatro Antico di Taormina… Teatri da fare restare senza fiato!
L’emozione più forte nella sua vita?
La nascita di mia figlia.
I suoi più grandi successi?
Cavalleria Rusticana e Traviata al Teatro Antico di Taormina per conto del Festival Taormina Opera Stars
Gli anni più bui?
Quelli del conservatorio… mi sentivo in gabbia e non valorizzata
I suoi pregi nel lavoro?
Precisione, puntualità, serietà
I suoi pregi nella vita?
Sincerità e Onestà
Cosa odia di se e vorrebbe cambiare?
Sono troppo troppo schietta e vera… la gente non sempre apprezza la verità.
Aver portato diversi allievi ad alti livelli artistici e adesso vederli camminare con le loro gambe… e vederli brillare di luce propria mi riempie di gioia.
Famiglia o carriera?
Entrambe… sono entrambe parte fondamentale della mia vita…
Chi le è stata più vicino nel suo lavoro?
Mia mamma… pilastro della mia vita
Cosa detesta del suo lavoro?
L’ipocrisia e i compromessi, le raccomandazioni e le cose non alla luce del sole. Sono una persona limpida e amo che tutto sia lineare… purtroppo nell’ultimo periodo la meritocrazia viene sempre meno. Ma non ho mai mollato la presa… ho combattuto e combatterò, ma con armi oneste e con la mia voce! Voglio arrivare a grandi successi ma sempre in modo pulito… potendomi guardare ogni giorno allo specchio con orgoglio e fierezza.
Le cose che ama di più nel suo mondo?
Il mio mondo… Amo cantare per il pubblico oltre che per me stessa, donarmi agi altri, condividere con loro forti emozioni e sentimenti intimi e personali, amo interpretare mille personaggi pur restando Sabrina… amo vivere storie diverse, drammi, commedie, amo l’arte, amo la musica e il canto…amo come mi rende la musica e il canto…libera!