Natale a Sciacca 2019, le iniziative del fine settimana
Concerti, presepe vivente, animazioni, omaggio ai grandi scrittori agrigentini. Sono alcune delle iniziative del fine settimana inserite nel calendario di “Natale a Sciacca 2019”, messo a punto dal Comune di Sciacca in collaborazione con associazioni, comitati, club service, scuole, il circolo di Cultura, artisti, Sciacca Film Fest, Spazio Centro e Confcommercio.
Ecco gli appuntamenti in programma:
Sabato 21 dicembre
Alle ore 18, alla Badia Grande, Racconti di Natale, con Giana Guaiana e Suraj Carlino. Un viaggio alla scoperta delle tradizioni e dei riti natalizi in più parti del mondo. A cura del Circolo di Cultura.
Alle ore 18, 30, nella Sala Blasco del Palazzo Municipale, Il mio Kaos, con Enzo Alessi, tra cinema, teatro e letteratura. Converserà col regista e attore agrigentino il giornalista Massimo D’Antoni. L’iniziativa è a cura dello Sciacca Film Fest.
Alle ore 19, nella chiesa dei Cappuccini, il Presepe vivente a cura della Parrocchia Beata Maria Vergine di Fatima
Domenica 22 dicembre
Ore 19, Chiesa del Carmine, Concerto per organo del maestro Vito Gaiezza. L’iniziativa è a cura del Circolo di Cultura.
Ore 19, Sala Blasco, Palazzo Municipale, Storie di Natale a cura della biblioteca comunale “Aurelio Cassar”. Letture di Raimondo Moncada di opere di Pirandello, Sciascia e Camilleri dedicate ai riti e alle atmosfere del Natale; introduzioni letterarie di Gisella Mondino.
Nel fine settimana ci sarà la Ztl, alle ore 17,30, con animazioni in centro storico organizzate in collaborazione con i commercianti di Spazio Centro e Confcommercio. Attivo anche il servizio di bus navetta dal parcheggio dell’area delle Terme.